Impianti elettrici

Impianti elettriciGianni Service progetta e realizza impianti elettrici civili sia nuovi che in ristrutturazione per abitazioni, ville, negozi ed uffici.

In ogni progetto e realizzazione siamo in grado di rispondere ad esigenze specifiche nel rispetto delle norme, dimensionando l’ impianto in base all’effettiva necessità del cliente offrendo sempre massima funzionalità e sicurezza.

Inoltre realizziamo impianti di telefonia e trasmissione dati, citofonia e videocitofonia, impianti di sicurezza: videosorveglianza e allarme antintrusione.

Tutti i nostri impianti sono certficati in base ai requisiti del DM37/08: lettera A (impianti elettrici) e lettera B (impianti elettronici).

Quando è necessaria la Dichiarazione di conformità?

La dichiarazione di conformità degli impianti è obbligatoria e serve per: rilascio del certificato di agibilità; allaccio di nuove utenze. In quest’ultimo caso, il proprietario è tenuto a comunicare all’ente fornitore del servizio elettrico una copia della dichiarazione. Anche in caso di modifica di un preesistente impianto, è obbligatorio l’invio del documento di conformità.

Verifiche periodiche di manutenzione

Impianti elettrici

La manutenzione degli impianti elettrici negli ambienti di lavoro è resa obbligatoria ai sensi dell’art. 86 del D.Lgs. 81/08 e deve essere documentata tramite la registrazione dei risultati che devono essere tenuti a disposizione dell’autorità di vigilanza.
La manutenzione degli impianti elettrici è oggetto di Norme specifiche CEI EN, Norme CEI e guide CEI (CEI EN 50110/1, Guida CEI 0-10) e di particolari prescrizioni nelle Norme impianti (CEI 64-8 e CEI 11-1).
La verifica periodica degli impianti elettrici, finalizzata ad accertare il permanere dei requisiti tecnici di sicurezza, è un momento non secondario della manutenzione.