Condizioni di vendita

Art. 1 – Generalità

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’insieme degli ordini, vendite e consegne dei prodotti che la Ditta commercializza attraverso il proprio sito www.gianniservice.it nella sola qualità di distributore attraverso il catalogo, offerte, pubblicità e preventivi per mezzo di commercio elettronico, vendita a distanza.
Le condizioni generali si applicano sia a privati che aziende o enti/associazioni.
Tutti gli ordini presuppongono l’accettazione integrale e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di acquisto proprie del cliente sono irrilevanti ai fini dell’interpretazione e applicazione del presente contratto.

Art. 2 – Preventivi, Ordini

Sono ritenuti validi a norma di legge i soli preventivi presentati per iscritto e durante il periodo indicato nel preventivo stesso. In caso di non menzione della durata del preventivo, la validità si intende fissata in 30 giorni dal momento dell’emissione. Decorso tale termine il preventivo si intende privo di effetti, salvo accettazione da GianniSevice.it.

Gli ordini possono essere effettuati e sono validamente ricevuti da GianniService.it ai recapiti specificatamente indicati dalla stessa, mediante Internet, per telefono, per posta, attraverso carta intestata. Il contratto deve intendersi concluso solo a seguito di accettazione formale dell’ordine da parte di GianniService.itGianniService.it si riserva di confermare l’ordine attraverso qualsiasi mezzo utile con specifica comunicazione all’indirizzo del cliente. Il cliente dovrà verificare la conferma d’ordine e comunicare immediatamente qualsiasi errore, omissione o difformità rispetto all’ordine stesso. In caso contrario l’oggetto del contratto di vendita sarà determinato sulla base della conferma d’ordine inviata da GianniService.it. Gli ordini effettuati dal cliente stesso, ovvero da un procuratore o altra persona autorizzata che agisca in suo nome o per suo conto produrranno i loro effetti giuridici in capo al cliente.

GianniService.it si riserva la facoltà di annullare l’ordine ed emettere eventuale rimborso nel caso di mancanza della merce e/o reperibilità della stessa nel tempo massimo di 7gg o nel caso di mancato pagamento.

Art. 3 – Oggetto

Il Contratto contiene i termini e condizioni che disciplinano:
la compravendita di Prodotti nonché la fornitura di Servizi acquistati dal Cliente attraverso il Sito; la navigazione sul Sito da parte del Cliente nonché l’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito.

Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da (A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili; (B) un Cliente, che agisca quale Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

Art. 4 – Registrazione sul sito e Accettazione delle condizioni del contratto

  1. Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicare un indirizzo di posta elettronica per effettuare il login e una “password”, secondo quanto richiesto nell’apposita sezione del Sito. GianniService.it provvederà all’invio di una email di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.
  2.  Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto che potrà essere visualizzato e stampato nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e condizioni d’uso”.
  3.  Il Cliente autorizza espressamente GianniService.it ad inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.
  4.  Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi dall’Italia non possono essere accettati da GianniService.it.

Art. 5 – Caratteristiche dei prodotti

Prezzi
I prezzi dei nostri prodotti sono comprensivi di Iva ma non di spese di spedizione le quali saranno indicate nel carrello prima di completare l´ordine.

Tutti i prezzi esposti sul nostro sito non includono eventuali spese per Servizi che dovessero essere richiesti dal Cliente.
Gli acquisti dei Prodotti, come illustrati e descritti nelle relative schede tecniche, nonché dei Servizi, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine di Acquisto, prezzo quest’ultimo che sarà, comunque, visualizzato sul Sito nonché all’interno dell’Ordine di Acquisto.
Fermo restando tutto quanto precede, GianniService.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti e dei Servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti o Servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.
Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo che sia stato concordato a seguito dell’accettazione da parte di GianniService.it di un Ordine di Acquisto emesso da un Cliente, rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.
Nel caso in cui dovesse apparire un prezzo errato e/o evidentemente irrisorio e qualunque sia il motivo (errore informatico o tecnico…) l´ordine sarà annullato anche in caso di conferma iniziale e verrà informato il cliente se desidera eseguire un nuovo ordine con il prezzo corretto.

Disponibilità dei Prodotti
La disponibilità di ciascun Prodotto è aggiornata sul Sito ogni 60 (sessanta) minuti. Alla luce del fatto che la possibilità per i Clienti di inoltrare ordini modifica costantemente la disponibilità dei Prodotti, GianniService.it non garantisce la disponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente ma si riserva di verificarla di volta in volta, dandone comunicazione al Cliente ai sensi del precedente articolo 4.

Avendo a catalogo una grande varietà di prodotti e un continuo movimento degli stessi, a causa delle continue spedizioni ai clienti, non riusciamo ad avere una disponibilità immediata di tutti i prodotti, ma nonostante ciò riusciamo a garantire una spedizione rapida, avendo continue consegne da parte delle nostre ditte fornitrici.
Una volta ricevuto l’ordine, il nostro magazzino lo elabora. Riceverà una mail inerente lo stato della spedizione solo nel caso in cui, per motivi logistici interni o di riassortimento del materiale, ci siano dei ritardi per quest’ultima.

Art. 6 – Condizioni e Forme di Pagamento

Le forme di pagamento accettate sono:

Contrassegno: Il pagamento in contrassegno comporta l’aggiunta degli oneri di contrassegno che ammontano a €uro 5,00, oltre al pagamento delle spese di spedizione. Quando si richiede il pagamento in contrassegno, si intende per contanti.

Bonifico Bancario ordinario: (la merce partirà solo dopo aver verificato il pagamento in banca)
Una volta effettuato il pagamento è necessario inviarci tramite mail all’indirizzo “ordini@gianniservice.it” gli estremi dell’avvenuto pagamento.

Ricarica PostePay: (la merce partirà solo dopo aver verificato il pagamento sul conto PostePay)
Una volta effettuato il pagamento è necessario inviarci tramite mail all’indirizzo “ordini@gianniservice.it” gli estremi dell’avvenuto pagamento.
Si ricorda di inserire nel pagamento tramite Ricarica PostePay gli estremi dell’ ordine o il cognome di chi emette il pagamento.

Pagamento tramite PAYPAL:
Attualmente non disponibile, il sito è in fase di ampliamento e sarà attivato al più presto.

Art. 7 – Tempi e Forme di Consegna della merce

In generale
GianniService.it consegna i Prodotti in tutta Italia.
I prodotti acquistati saranno consegnati da GianniService.it all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto.

Fattura/Scontrino fiscale
Ogni Spedizione sarà accompagnata da scontrino fiscale ai sensi di legge, dove specificatamente richiesto sarà emessa fattura.
La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio, sarà inserita all’ interno del pacco e/o potrà essere richiesta dal Cliente Registrato solo nel caso in cui venga esplicitamente richiesta previa compilazione di tutti i dati.
Nessuna variazione in fattura/scontrino fiscale sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, potranno essere emesse fatture e/o scontrini distinti in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

Tempi di consegna
I Prodotti verranno spediti da GianniService.it (tramite corriere espresso o Poste Italiane) entro un termine indicativo e non vincolante di 7 (sette) Giorni Lavorativi dalla data di invio da parte del Cliente della copia dell’avvenuto pagamento.

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei Prodotti ordinati: (a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto; (b) se l’imballo è integro; (c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto effettuato.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ”con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Fattura
La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio sarà inserita all’ interno del pacco.

Spese di spedizione
Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio o ritiro in fermo deposito presso un magazzino del vettore, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di GianniService.it, avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti, ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano e  in alcuni casi e/o periodi potrà non essere presente o legato a soglie di spesa. Tale importo se presente verrà indicato nell’Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.

Art. 8 – Garanzia dei prodotti

Tutti i Prodotti acquistati tramite GianniService.it godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Cliente Professionista
Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorsi 12 mesi dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore
Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest’ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità
Presso il punto vendita. Il Cliente – munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto – può recarsi direttamente presso GianniService.it e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria in relazione al caso di specie.
Il personale prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la “scheda di riparazione”, documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della garanzia legale di conformità.
Telefonicamente o via e-mail. Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita ovvero inviare la propria richiesta di assistenza all’indirizzo “gianni.service@virgilio.it“. Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.
GianniService.it, come opportuno, si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia.
GianniService.it, al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna a far eseguire la riparazione del Prodotto difettoso entro 60 (sessanta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia.

Art. 9 – Reso e diritto di Recesso

Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso, ai sensi dell’ articolo 4.3, da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 64 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 (dieci) Giorni Lavorativi dal ricevimento del Prodotto da parte del Cliente Consumatore medesimo, al seguente indirizzo:

GIANNI SERVICE di Ceselin Gianni
Via delle Muneghe, 26
30173 Favaro Veneto (VE)

Il diritto di recesso si intenderà validamente esercitato anche, qualora, il Cliente Consumatore invii, entro il suddetto termine, comunicazione di recesso via mail “gianni.service@virgilio.it con conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive; la raccomandata si intenderà spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i sopradetti 10 (dieci) Giorni Lavorativi.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto (fattura o scontrino).
Ricevuta da parte di GianniService.it la comunicazione di Reso per Diritto di Recesso il cliente dovrà attendere l’email di risposta e seguire le istruzioni di seguito riportate.

Istruzioni:

  • Attendere via email il numero di autorizzazione al Recesso e il modulo RESO/RECESSO con relative istruzioni;
  • Stampare e compilare in ogni sua parte il modulo RESO/RECESSO seguendo le istruzioni riportate in pdf;
  • Riportare il numero di autorizzazione al reso sul modulo RESO/RECESSO;
  • Il Prodotto dovrà essere imballato con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto, nella confezione originale completo di cartellini e altro come da origine, così da salvaguardarlo da eventuale danneggiamento;
  • Inserire all’ interno del pacco o imballo la parte 1 del modulo di RESO/RECESSO come da istruzioni allegate;
  • Applicare all’ esterno del pacco o imballo la parte 2 del modulo di RESO/RECESSO come da istruzioni allegate;
  • Il Prodotto dovrà essere nuovo integro e non usato;
  • All’ interno del pacco dovrà essere inserito e restituito lo scontrino fiscale o eventuale fattura;
  • La spedizione e tutti gli eventuali costi e oneri per il rientro e resa della merce è ad onere e rischio del mittente anche in caso di ritiro da parte del nostro corriere. Si accettano solo spedizioni tracciate;
  • Quando riceveremo il tuo reso ti rimborseremo l’importo del/i prodotto/i restituito/i (spese di spedizione e accessori di spedizione ESCLUSE);
  • Nel caso di spdizioni gratuite verrà trattenuta una somma comprensiva di tutti i costi di spedizione e imballo sostenuti.

Ci vedremo in diritto di rifiutare qualsiasi prodotto che arrivi in condizioni non idonee. Questi prodotti saranno restituiti al mittente senza preavviso. Il cliente dovrá farsi carico dei costi di trasporto e gestione.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a GianniService.it. In caso contrario, GianniService.it potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
Per completezza, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in oggetto qualora ricorra una delle ipotesi di esclusione del diritto di recesso previste dall’art. 55 comma 2 del Codice del Consumo.

Esclusione del diritto di recesso

Esclusioni.
1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonche’ gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:
a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.
Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

Art. 10 – Responsabilità

L’Acquirente con l’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati.
E’ esclusa pertanto ogni responsabilità di GianniService.it per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall’impiego improprio dei prodotti forniti.
GianniService.it in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

Art. 11 – Privacy

Informativa ai sensi della legge sulla privacy. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, comunica ai propri clienti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l’esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui è parte interessata il cliente e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo. In particolare, GianniService.it precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il complimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

Per maggiori informazioni: D. Lgs 30/06/2003 n. 196

Art. 12 – Protezione dei dati Personali

L’informativa predisposta ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (cd. Codice in materia di protezione dei dati personali) è da considerarsi parte integrante del presente Contratto.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente al momento della registrazione al Sito o, successivamente, anche al momento dell’accesso all’area riservata del Sito, si rinvia alla sezione Privacy consultabile sul Sito.

Art. 13 – Proprietà Intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito o al Contenuto sono e rimangono nell’esclusiva proprietà di GianniService.it o dei suoi licenzianti.
E’ fatto espresso divieto al Cliente di copiare, modificare, creare opere o lavori derivati da o basati sul Sito, sul Contenuto o sul software.
E’ fatto espresso divieto al Cliente di scaricare, copiare, riprodurre, duplicare o comunque utilizzare o diffondere qualsiasi marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo relativo a GianniService.it o i suoi prodotti.

L’art. 1 della legge italiana sul diritto d’autore n. 633 del 22 aprile 1941 (l.d.a.) tutela le opere dell’ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all’architettura, al teatro ed alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione. Inoltre, sono protetti i programmi per elaboratore in virtù della Convenzione di Berna (ratificata e resa esecutiva con legge 20 giugno 1978, n. 399), nonché le banche di dati che -per la scelta o la disposizione del materiale- costituiscono una creazione intellettuale dell’autore.
La norma offre tutela alle opere dell’ingegno umano, a condizione che sia presente il carattere della “creatività”, vale a dire un apporto personale dell’autore che – per quanto piccolo – consenta all’opera di presentare un quid novi rispetto alle opere preesistenti.

Art. 14 – Modifiche al Sito

GianniService.it si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, tutte le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).
Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già sottoscritti con Clienti prima dell’effettuazione di tale modifica o aggiornamento.
Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.

Art. 15 – Risoluzione Controversie

Qualsiasi controversia o problema sarà premura di GianniService.it di risolverlo quanto prima e sarà premura del cliente contattare la nostra assistenza telefonica al numero +39 3202349842 o tramite email gianni.service@virgilio.it attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18, sabato dalle ore 8 alle ore 13.

Art. 16 – Giurisdizione e Foro Competente

Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Venezia, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.